Un pacchetto di applicazioni informatiche per un pacchetto di modelli. Sono in rete, sul sito dell’Agenzia delle Entrate, sei nuovi software per procedere alla redazione e alla successiva verifica, il tutto in modalità telematica, dei modelli Unico 2014 riservati a società di persone, società di capitali ed enti non commerciali.

Grazie ai software di compilazione (di Sp, Sc ed Enc), è sufficiente connettersi, inserire i dati e, conclusa questa operazione, con un click, ottenere il file informatico da trasmettere on line.

Le procedure di controllo (sempre di Sp, Sc ed Enc) consentono, invece, di evidenziare, mediante appositi messaggi di errore, le anomalie o incongruenze riscontrate tra i dati contenuti nel modello e nei relativi allegati e le indicazioni fornite dalle specifiche tecniche e dalla circolare dei controlli.

Anche questi ultimi prodotti sfruttano una tecnologia che consente agli utenti di usufruire delle applicazioni direttamente dal web, assicurando automaticamente l’utilizzo dell’ultima versione disponibile, senza dover eseguire complicate procedure di installazione o aggiornamento.

0 commenti:

 
Top