Disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate le applicazioni informatiche di compilazione e di controllo per i modelli 770/2014 Ordinario e Semplificato. Permettono di predisporre le dichiarazioni dei sostituti d’imposta, di creare il relativo file da inviare in via telematica e di evidenziare, mediante appositi messaggi di errore, le anomalie o incongruenze riscontrate tra i dati contenuti nel modello di dichiarazione e nei relativi allegati e le indicazioni fornite dalle specifiche tecniche e dalla circolare dei controlli.
Sono destinati ai sostituti d’imposta, compresi gli intermediari e le amministrazioni dello Stato, che predispongono la dichiarazione per loro conto o per conto di altre amministrazioni.

Le applicazioni informatiche permettono di compilare i modelli e di comunicare per via telematica all’Amministrazione finanziaria i dati fiscali relativi alle ritenute operate nell’anno d’imposta 2013 e gli altri dati contributivi e assicurativi richiesti. L’adempimento andrà effettuato, esclusivamente in via telematica, entro il 31 luglio.
Le procedure sono eseguibili direttamente dal web e, quindi, non è necessaria né l’installazione né il successivo aggiornamento.


Fonte: Agenzia Entrate

0 commenti:

 
Top