On line la versione editabile della scheda per destinare il 2 per mille dell’Irpef ai partiti politici. È compilabile direttamente sul proprio computer, scaricandola dalla sezione “Modulistica” del sito dell’Agenzia delle Entrate e inserendo, negli appositi spazi, i propri dati anagrafici e la firma in corrispondenza del partito che si intende sostenere.
Possono attribuire una quota della propria imposta sui redditi a una delle undici formazioni ammesse al sistema di finanziamento anche coloro che, pur essendo titolari di redditi, sono esonerati dall’obbligo di presentare la dichiarazione.

La presentazione, da effettuare entro le ordinarie scadenze stabilite per le dichiarazioni dei redditi e, comunque, entro il termine per l’invio telematico del modello Unico (30 settembre), può avvenire in diversi modi.
Il contribuente può spedire la scheda direttamente dal proprio pc, avvalendosi dei servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, oppure consegnarla al proprio sostituto d’imposta che presta assistenza fiscale, a un Caf, a un altro intermediario abilitato o, infine, a un ufficio postale.
Nel caso in cui non venga spedita tramite Entratel o Fisconline, la scheda andrà stampata e inserita in una busta, sigillata e siglata dal contribuente, dove deve essere riportata la scritta “Scelta per la destinazione volontaria del due per mille dell’Irpef”, con indicazione del codice fiscale e del nome e cognome di chi effettua la scelta.


Fonte: Agenzia Entrate

0 commenti:

 
Top