In vista del primo appuntamento con il tributo sui servizi indivisibili, in scadenza il 16 giugno nei comuni che hanno provveduto a deliberare le aliquote, il ministero dell'Economia e Finanze ha approvato uno specifico bollettino di conto corrente postale. Il modulo è allegato al Dm 23 maggio 2014, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 28 maggio.

La Tasi è una delle tre voci che compongono la Iuc, la nuova imposta unica comunale (le altre due sono l'Imu, l'imposta municipale propria, e la Tari, la tassa sui rifiuti). È il tributo dovuto per i servizi offerti dal Comune alla collettività, come l'illuminazione pubblica, la manutenzione delle strade, i giardini, eccetera (vedi La legge di stabilità 2014 ridisegna la fiscalità municipale).

Il pagamento della Tasi, dunque, oltre che con il modello F24, può essere effettuato tramite l'apposito bollettino presso gli uffici postali o tramite i servizi telematici di Poste italiane. Il numero di conto corrente è unico per tutti i comuni del territorio nazionale: 1017381649. Su di esso non è consentito versare tramite bonifico.
È previsto che i Comuni possano inviare ai soggetti interessati i bollettini di conto corrente postale, precompilati.


Fonte: Agenzia Entrate

0 commenti:

 
Top