Disponibili, in rete le applicazioni informatiche 770 Ordinario 2013 e 770 Semplificato 2013. Consentono di compilare le dichiarazioni dei sostituti d’imposta e di inviare telematicamente i relativi file all’Agenzia delle Entrate. La trasmissione dovrà avvenire entro il prossimo 31 luglio. I software sono eseguibili direttamente dal web e, per questo, non richiedono procedure di installazione e aggiornamento.

I prodotti sono utilizzabili non soltanto dai sostituti d’imposta che comunicano direttamente le informazioni fiscali relative alle ritenute effettuate nel 2012 nei confronti dei propri sostituiti, ma anche dagli intermediari e dalle amministrazioni dello Stato che predispongono la propria dichiarazione o quella per conto altre amministrazioni. E’ quindi importante scegliere con attenzione, all’avvio dell’applicazione, l’esatto profilo utente, che guiderà l’utilizzatore alla compilazione corretta dei quadri della dichiarazione.

Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6 e poter leggere e stampare i file in formato pdf. Per avviare il programma successivamente alla prima volta, è sufficiente selezionare il precedente link oppure, esclusivamente sui sistemi operativi Windows, eseguire l’applicazione dal desktop.


Fonte: Agenzia Entrate

0 commenti:

 
Top