ho un problema, la mia commercialista fino ad oggi mi ha detto che potevo avere accesso da quest'anno al regime dei minimi mentre oggi mi ha detto il contrario.

La mia attività quest'anno ha fatturato meno di 30.000€, ho una ditta individuale, ho 27 anni e ho aperto la mia attività a dicembre 2011.

secondo voi posso avere accesso al regime?
lei mi dice che non posso perchè devo aver aperto l'attività da almeno 3 anni quindi ci entrerei nel 2014.

Purtroppo, il fatto che lei per 4 mesi mi abbia confermato la possibilità di accesso al regime, mi ha portato a fare delle scelte come quella di portare avanti la mia attività invece di chiuderla come avevo intenzione di fare a fine anno, inoltre ho acquistato dal mio vecchio titolare il suo magazzino per una somma di 5000€ proprio perchè sapevo di avere accesso ai minimi e non avere la pressioen fiscale normale e la possibilità di non pagare l'IVA, in caso io non possa entrare nei minimi, posso denunciare la mia commercialista per negligenza?

1 commenti:

Il Commercialista in Rete ha detto... 10/1/13 09:00

Anzitutto la invitiamo a consultare un altro professionista per verificare attentamente se lei ha ancora i requisiti per poter restare nel regime dei minimi.

Da ciò che ci ha esposto, la sua attività potrebbe continuare nel suddetto regime.

 
Top