sono proprietaria di un terreno che secondo i dati catastali risulta pascolo. Qualche giorno fa è arrivato un avviso di accertamento relativo al mancato pagamento dell'ici per l'anno 2004 su quel terreno che nel frattempo e a mia insaputa, il comune ha classificato come area edificabile attribuendole il c.d. valore venale in comune commercio e tenuto conto che su quel terreno non è permesso costruire nulla. Io come facevo a sapere che in tutti questi anni il terreno ha cambiato destinazione se il comune non me lo ha mai comunicato e se facendo una ricerca con i dati catastali continuava a risultare pascolo? Cosa posso fare attualmente? Devo pagare oppure ho qualche alternativa (so che posso fare opposizione, ma ho qualche chances di spuntarla?) Se mi è arrivato l'avviso di accertamento per il 2004 debbo aspettarmi che mi arriveranno anche gli anni successivi?

1 commenti:

Il Commercialista in Rete ha detto... 14/1/10 16:17

Le consigliamo di chiedere chiarimenti all'ente comunale e conoscere nel dettaglio la data di cambiamento della sua area.

Una volta effettuati gli opportuni controlli e verifiche, se decide per l'opposizione, Le consigliamo di farsi seguire direttamente da un professionista.

 
Top