In rete, sul sito internet dell'Agenzia, le specifiche tecniche per la trasmissione telematica dei modelli Iva 2010. L'ok è arrivato con un provvedimento firmato dal direttore delle Entrate, nel quale vengono descritte le modalità che gli utenti dovranno seguire per inviare i dati relativi all'anno d'imposta 2009 via web.

Il documento di approvazione contiene due allegati, l'allegato A e l'allegato B, con specifiche che si differenziano per tipo di modello e, quindi, di utenza.

Nel primo vengono stabiliti il contenuto e le modalità tecniche da adottare per la trasmissione telematica dei modelli Iva 2010 e Iva Base e interessa sia i contribuenti che provvedono direttamente all'invio sia gli intermediari abilitati al servizio telematico.

L'allegato B contiene, invece, le specifiche relative alla spedizione on line del modello IVA 74-bis, concernente le operazioni effettuate nella frazione d'anno antecedente la dichiarazione di fallimento o di liquidazione coatta amministrativa, da utilizzare per l'anno d'imposta 2010. Precisazioni e regole, quindi, ad uso e consumo dei curatori fallimentari e dei commissari liquidatori che provvedono direttamente alla trasmissione telematica del modulo, oppure, degli utenti del servizio telematico intermediari abilitati alla trasmissione.


Fonte: Agenzia Entrate

0 commenti:

 
Top