Domanda
Buon giorno, ho ricevuto la sua risposta il 15.11.11 ore 11.10. Mi aspettavo anche un collegamento con l'aspetto fiscale e cioè, va bene che si tratti di due conti di Stato Patrimoniale, ma ai fini fiscali avremo delle "rimanenze" di c/economico che non coincidono con quelle di Stato Patrimoniale, anomalìa che verrà senz'altro notata dall'Ag. delle Entrate.

Risposta
Il collegamento fiscale non è stato fatto, in quanto nel quesito non sono richieste queste implicazioni. Tuttavia il cambiamento di classificazione degli immobili non comporta in concreto implicazioni di rilievo. Tali cambiamenti possono incidere, comunque, anche nel Conto Economico della società (ancorchè senza effetto) poiché nella Voce A2) può essere rilevata la riduzione delle rimanenze, mentre nella Voce A4) la variazione per l'incremento delle immobilizzazioni.
Consegue da ciò che in caso di verifica l'Agenzia delle Entrate non potrà muovere nessuna contestazione in questo senso alla contribuente, in quanto le variazioni dello Stato Patrimoniale riconducibili alla diversa classificazione degli immobili trovano riscontro con quelle del Conto Economico.

0 commenti:

 
Top