1 commenti:

Il Commercialista in Rete ha detto... 24/2/10 15:37

L'esenzione ICI e' estesa alle unita' immobiliari ASSIMILATE all'abitazione principale dal regolamento comunale ICI. Nel caso specifico riguardano le unita' immobiliari possedute da personale in servizio permanente appartenente alle forze armate e alle forze di polizia ad ordinamento militare, nonche' da quello dipendente dalle Forze di polizia ad ordinamento civile, purche' le stesse risultino essere l'unica abitazione in proprieta' e non risultino locate.

Da tener presente altresì che la Risoluzione 18 ottobre 2007 ha chiarito che il personale delle forze di polizia con obbligo di residenza in caserma, non può beneficiare delle agevolazioni ICI per abitazione principale in relazione ad un immobile situato in un Comune diverso da quello in cui è posta la caserma.

Per quanto concerne le dichiarazioni dei redditi, non è necessario in quanto dipendente statale, a meno che non si posseggano altri redditi ovvero non si abbia a detrarre oneri e spese, come previste ogni anno dalle specifiche del 730 o UNICO.

 
Top