È stato predisposto un nuovo modello unificato per l’iscrizione alla Gestione separata, che sostituisce i vari modelli di iscrizione finora in uso.
Il nuovo modello, che sarà reso disponibile sul sito internet nella sezione “modulistica”, è stato realizzato in modo tale da semplificarne la compilazione, tenendo conto delle molte informazioni che possono essere reperite direttamente dall’Istituto perché già presenti nei propri archivi.
Contemporaneamente all’adozione del nuovo modello unificato verrà inaugurata una nuova procedura informatizzata per la ricezione on-line delle domande di iscrizione.
L’applicazione sarà disponibile nella sezione Servizi on-line, Servizi per il cittadino, alle voci Lavoratori parasubordinati: iscrizione - Accesso con PIN On Line e Lavoratori parasubordinati: iscrizione - Accesso senza autenticazione.
L’accesso sarà quindi consentito sia tramite PIN sia senza. In questo caso, i dati inseriti nel modulo saranno verificati e il lavoratore sarà contattato per la conferma.
L’applicazione sarà, inoltre, disponibile nei Servizi per le aziende, consulenti e professionisti, alla voce Lavoratori parasubordinati: iscrizione - Comunicazione Iscrizione (accesso riservato ad aziende e consulenti).


Fonte: INPS

0 commenti:

 
Top