Con provvedimento direttoriale del 29 aprile sono state apportate alcune variazioni alle istruzioni e ai modelli di dichiarazione Unico 2009 per società di capitali, società di persone ed enti non commerciali, Irap 2009 e Consolidato nazionale e mondiale 2009. Modificate anche le specifiche tecniche per la trasmissione telematica dei dati.

Il restyling riguarda anche i relativi modelli per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini dell'applicazione dei parametri e le rispettive comunicazioni dei dati rilevanti ai fini dell'applicazione degli indicatori di normalità economica da utilizzare per il periodo d'imposta 2008.

Le modifiche si sono rese necessarie per correggere alcuni errori materiali riscontrati dopo la pubblicazione dei modelli e per aggiornare le istruzioni alle disposizioni - contenute nel decreto legge 207/2008 - che hanno variato i termini di scadenza per la trasmissione telematica delle dichiarazioni dei redditi, Iva e Irap. Relativamente al modello per la "Comunicazione relativa al regime di tassazione del consolidato nazionale", infine, sono state recepite le modifiche apportate all'articolo 119 del Tuir dalla Finanziaria 2008 (articolo 1, comma 33, lettera r).


Fonte: Agenzia Entrate

0 commenti:

 
Top