Sto concordando l’uscita anticipata dalla ditta, nel 2013 non percepiro’ alcun reddito ad eccezione del  TFR  e di una  Buonuscita concordata che saranno soggette a tassazione separata (presumo), in attesa della pensione che verra’ recepita a partire dagli ultimi mesi del 2014. In tal caso non avro’ alcuna capienza di imposta per le mie detrazioni: capisco che le deduzioni dal reddito siano da considerarsi annullate, ma vorrei capire se anche le possibili detrazioni siano da considerarsi annullate, quali: interessi su mutuo, assicurazioni vita/infortuni, spese mediche, detrazioni 36% per ristrutturazione edilizia, etc. o se esista un modo per poterne usufruire (utilizzando per esempio l’imposta della tassazione separata).
Inoltre qualora fosse cosi’ vorrei sapere se ed in che modo si possano spostare le rate dei rimborsi del 36% da anni incapienti a successivi dove ci sia capienza d’imposta (nel mio caso a partire dal 2015, iniziando a pecepire un reddito da pensione soggetto ad imposta).

1 commenti:

Tortelotti Fabrizio ha detto... 16/6/12 13:08

Salve
Tfr e Incentivi all'esodo sono soggetti a tassazione separata.
Le stesse somme quindi non sono da dichiarare nel modello di dichiarazione fiscale ma cosi facendo si perdono tutte le detrazioni fiscali derivanti dalle spese indicate.
Non è inoltre possibile spostare le detrazioni fiscali derivanti da opere assoggettare al 36% in anni ove le imposte sono capienti

 
Top