vorrei avere alcune informazioni per la compilazione del Modello 730 che faccio per la prima volta e solo perchè nel 2011 ho lavorato con 2 ditte diverse, pertanto ho 2 Cud.
Non ho spese da riportare (neppure quelle del bambino di 2 anni che ho a carico al 50%), abitazioni intestate, solo l'assicurazione auto.

Premetto che nel 2011 ho lavorato fino ad Aprile; poi mi sono dimessa perchè mi è stata negata la richiesta di un lavoro part-time e dopo 3 mesi ho cominciato un nuovo lavoro con un nuovo datore di lavoro.

1) Nel 2011 ho usufruito per qualche mese dei "riposi per allattamento" (2 ore al giorno); vorrei sapere se è da indicare da qualche parte visto che comunque il mio stipendio in quei mesi è deducibile dalle mie buste paga e quindi dal Cud 2012.

2) Quando mi sono dimessa dal mio primo posto di lavoro, la ditta dove lavoravo mi ha corrisposto TFR e preavviso di licenziamento (che mi è stato pagato senza che io dovessi lavorare in quanto la mia richiesta di dimissioni è pervenuta entro il primo anno di vita del mio bambino).
Questi "compensi" sono da dichiarare nel 730?
Ho notato che nel Cud della prima ditta, nel nr. giorni lavorati, non sono compresi quelli di preavvisio e neanche nel reddito totale.

1 commenti:

Il Commercialista in Rete ha detto... 20/4/12 09:43

Se non ha altre spese nè redditi da lavoro o da fabbricati, i CUD sono sufficienti per quanto riguarda il suo lavoro.

 
Top