Ho intenzione di intraprendere l’attività di amministratore di condominio. Per l’avvio dell’attività vigono adempimenti specifici?

Per avviare l’attività, l’amministratore deve richiedere la partita Iva entro 30 giorni dall’inizio della stessa utilizzando, in quanto persona fisica, il modello AA9/10 prelevabile dal sito dell’Agenzia delle Entrate. Il codice attività da indicare è 68.32.00 – Amministrazione di condomini e gestione di beni immobili per conto terzi. La dichiarazione di inizio attività può essere presentata all’Agenzia delle Entrate seguendo una delle seguenti modalità:
consegna personale, o da parte di persona formalmente delegata dal dichiarante, in duplice copia presso uno qualunque degli uffici, a prescindere dal domicilio fiscale dell’amministratore
spedizione con raccomandata, allegando copia del documento d’identità del dichiarante, indirizzata a uno qualunque degli uffici, a prescindere dal domicilio fiscale dell’amministratore
invio telematico direttamente da parte dell’amministratore o tramite intermediari abilitati alla trasmissione telematica.


Fonte: Agenzia Entrate

0 commenti:

 
Top