L’Agenzia delle Entrate ha reso disponibili sul proprio sito internet www.agenziaentrate.gov.it le risposte ai quesiti relativi alla gestione delle comunicazioni, a carico degli operatori finanziari, in caso di operazioni societarie. In particolare, si chiarisce che, già a partire dalle comunicazioni mensili di aprile 2011, deve essere utilizzato il nuovo tracciato record approvato con provvedimento del 20 dicembre 2010.
La legge – si rammenta - prevede che gli operatori finanziari comunichino i dati relativi ai soggetti, residenti e non residenti, con i quali intrattengono rapporti continuativi di natura finanziaria e le operazioni extraconto e dei soggetti delegati.

Le comunicazioni mensili, a partire dalle trasmissioni effettuate dal mese di aprile 2011, relative quindi ai dati di marzo, vanno effettuate esclusivamente in base alle nuove specifiche tecniche contenute nel provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 20 dicembre 2010, utilizzando il software di controllo a tal fine predisposto.

Le FAQ sono articolate in 4 sezioni : 1.Quesiti di carattere generale 2.Quesiti relativi alle modalità di effettuazione delle correzioni conseguenti agli esiti ricevuti 3.Altri quesiti 4.Quesiti relativi alle modalità di gestione delle segnalazioni in caso di operazioni societarie.


Fonte: IPSOA

0 commenti:

 
Top