Ho collaborato con un Comune per organizzazione concerto..alla loro richiesta del mio Durc,x effettuare pagamento fattura di e.1000 al netto,sapendo che non ero in regola con questa posizione avendoli informati preventivamente, mi ritrovo a non essere pagata questo mio anticipo x organizzazione,informandomi che questi soldi saranno devoluti all'ente creditore e cioe'INPS..
Ho dato loro una possibile scelta e cioe consegnare nuova fattura rilasciata dal manager del musicista che ha effettuato concerto.
Il concerto si e'svolto il 24 aprile 2012 e ancora oggi non si trova soluzione!
Chiedo se gentilmente esiste una possibile legge alla quale possa appellarmi per ricevere questa somma,che serve a saldare i fornitori che gentilmente hanno collaborato e che attendono!

1 commenti:

Tortelotti Fabrizio ha detto... 12/7/12 19:35

Salve
Purtroppo ciò che le ha riferito il Comune segue le regole ora in corso ossia la previsione che il committente sia obbligato in solido con l'appaltatore e i subappaltatori per i debiti contributivi.
Cosi infatti dispone l’art. 29 co. 2 del DLgs. 276/2003:" in caso di appalto di opere o di servizi, il committente imprenditore o datore di lavoro sia obbligato in solido con l’appaltatore, nonché con ciascuno degli eventuali ulteriori subappaltatori, entro il limite di 2 anni dalla cessazione dell’appalto, a corrispondere ai
lavoratori “i trattamenti retributivi e i contributi previdenziali dovuti”;

 
Top