Sono una ragazza di 29 anni e ho appena acquistato un immobile da un privato ,sul quale ho usufruito delle agevolazioni prima casa come imposte ipotecarie e ho preso la residenza . Insieme all’immobile ho comprato un garage sul quale è stata fatta , quando è stato costruito nel 2006, la domanda per la detrazione del 36% e i vecchi proprietari ne hanno usufruito per 2 anni fino alla data della stipula. Ho stipulato il 26/06/2008 e mi sono fatta consegnare la copia della raccomandata al Centro Servizi e la copia della fattura dell’acquisto del garage datata 2006.

Visto che la proprietaria dell’immobile sono io e la detrazione ora spetta a me, devo rifare la raccomandata a nome mio ? Devo farmi consegnare anche le copie dei bonifici effettuati? E’ sufficiente la copia dell’atto di compravendita? L’anno prossimo è sufficiente specificare in denuncia dei redditi che è la 3^ rata di 10^?

1 commenti:

Il Commercialista in Rete ha detto... 30/8/08 17:11

Deve comunicare la variazione di proprietà all'Agenzia di Pescara. L'agevolazione di 10 anni naturalmente non riaprte da capo.

 
Top