Più tempo a disposizione di lavoratori dipendenti e pensionati che provvedono all’adempimento dichiarativo relativo ai redditi del 2012 consegnando il modello 730/2013 al proprio sostituto d’imposta, datore di lavoro o ente previdenziale. La scadenza, già in calendario per il 30 aprile, passa al 16 maggio.

A stabilirlo un decreto del presidente del Consiglio dei ministri, firmato il 26 aprile e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi. La decisione è stata adotatta a causa dei riatrdi verificatisi nella consegna dei modelli Cud 2013 e per assicurare il corretto svolgimento degli adempimenti connessi alla presentazione della dichiarazione dei redditi.

Di conseguenza, slitta anche il termine entro il quale i sostituti d’imposta devono consegnare agli assistiti la dichiarazione elaborata e il prospetto di liquidazione: non più il 31 maggio, ma il 14 giugno.

Resta invece fissato al 31 maggio 2013 l’appuntamento per coloro che intendono presentare il modello 730 tramite un Caf o un intermediario abilitato.


Fonte: Agenzia Entrate

0 commenti:

 
Top