EBI1 è la causale contributo istituita con la risoluzione 83/E di oggi per indirizzare all’Ente bilaterale piccole imprese e cooperative (Ebipic) gli importi versati dagli iscritti e incassati mediante servizio di riscossione affidato all’Inps.

Il sistema si fonda sulla convenzione del 18 giugno 2008 tra Agenzia delle Entrate e Istituto nazionale di previdenza, che regola la riscossione tramite F24 dei contributi diretti all’Inps e di quelli previsti dalla legge, n. 311/1973, e la convenzione dello scorso 7 luglio stipulata tra lo stesso Istituto e l'Ebipic.

La nuova causale dovrà essere esposta nella sezione “Inps”, in corrispondenza, esclusivamente, della colonna “importi a debito versati”. La compilazione si perfeziona indicando nel “codice sede”, il codice della sede Inps competente; nel campo “matricola Inps/codice Inps/filiale azienda”, la matricola Inps dell’azienda; nel campo “periodo di riferimento”, nella colonna “da mm/aaaa”, il mese e l’anno di competenza del contributo, nel formato mm/aaaa, mentre non valorizzata la colonna “a mm/aaaa”.

0 commenti:

 
Top