sono il presidente di una Asd a regime agevolato, Mi è stato proposto un contratto per un alvoro di 3 mesi in un villaggio turistico con alcuni artisti che collaborano con la mia associazione. il periodo previsto è di mesi tre ed è prevista un'esibizione serale al giorno di questo gruppo di artisti. Ho già svolto questo tipo di attività ed allora feci un semplice contratto di collaborazione occasionale (era per un periodo piu breve), esente da trattenute perchè erano tutti al di sotto di 7.500 di reddito annui. I questo caso posso usare lo stesso tip di contratto, anche se di 3 mesi e solo di 3 mesi? Sono obbligato a versare contributi enpals anche se di fatto sono istruttori che la sera insegnano a balllare o a cantare?
Se si, in linea di massima quantoincide in percentuale rispetto al netto?

Per quant riguarda la registrazione della fattura, sarà necessario compilare il registro iva e successivamente versre il 50%, vero? Ci sono altre "novità"?

1 commenti:

Il Commercialista in Rete ha detto... 30/1/10 19:08

Stesso contratto e nessuna novità.

Le consigliamo di rivolgersi all'ENPALS per verificare la sussistenza dei requisiti soggettivi e oggettivi per il versamento dei contributi medesimi.

 
Top