Prende il via il progetto “@e.bollo”, grazie al quale i contribuenti potranno pagare online le marche da bollo, anche con carte di credito, di debito o prepagate, sulle richieste trasmesse in via telematica alla Pubblica Amministrazione e sui relativi atti.

Lo stabilisce il provvedimento del 19 settembre 2014 del Direttore dell’Agenzia delle Entrate, d’intesa con il Capo Dipartimento della Funzione Pubblica. Il servizio sarà disponibile nei prossimi mesi: nella prima fase, il pagamento sarà possibile solo sui siti internet delle PA che offriranno servizi interattivi di dialogo con gli utenti per la richiesta e il rilascio dei documenti elettronici.

Nella seconda fase, saranno attivate procedure di pagamento della marca da bollo digitale anche per le richieste e gli atti scambiati tra cittadini e PA via posta elettronica. Prossimamente l’Agenzia delle Entrate e l’Agenzia per l’Italia Digitale pubblicheranno gli elenchi delle Amministrazioni e degli intermediari che via via attiveranno il servizio.

0 commenti:

 
Top