SALVE IO HO UN REDDITO ANNUO DI 15000 EURO CON MOGLIE E QUATTRO FIGLI MINORI A CARICO MI SPETTA IL BONUS INCAPIENTI?
LE RIPORTO DI SEGUITO ALCHUNE NOTIZI DEL MIO CUD 2006,DEDUZIONE PER LA PROGRESSIVITA DELL'IMPOSIZIONE 5334,75;CONTRIBUTI TRATTENUTI 1464,00;RITENUTE IRPEF (IL FOGLIO E IN BIANCO ).

1 commenti:

Il Commercialista in Rete ha detto... 14/12/07 15:03

In origine tutti i componenti del nucleo familiare del contribuente definito «incapiente» (con reddito inferiore ai 7.500 Euro annui), avrebbero ricevuto entro fine anno un bonus da 150 euro. Non sarà così. Il bonus lo riceverà solo il capofamiglia. Lo stabilisce un emendamento al decreto legge, presentato al Senato dal relatore di maggioranza, il Verde Natale Ripamonti. “Al comma 4 dell’articolo 44 del decreto viene stabilito che la misura non spetta ai soggetti con un reddito complessivo superiore ai 50.000 euro.
Questo perché un contribuente può risultare incapiente pur con un reddito di 50.000 euro se ha ad esempio 4 figli a carico”, ha detto Ripamonti. La modifica al decreto legge agganciato alla Finanziaria fa sparire la definizione di incapiente per rivolgere il bonus a tutti quei contribuenti monoreddito che dichiarano al Fisco 50mila euro e hanno moglie e 4 figli a carico. Ben al di sopra, quindi, del tetto massimo di reddito consentito dall’espansione della no tax area per frutto delle detrazioni familiari. Il riferimento ai 50mila euro di reddito sarebbe legato al fatto che si tratta dello stesso livello fissato per avere un aumento delle detrazioni Ici sulla prima casa.

 
Top