Ho un grosso problema e avrei bisogno di aiuto per capire...
Stamattina ho ricevuto una racocmandata di Equitalia la quale mi contesta circa 2000 euro da pagare a fronte di una dichiarazione dei redditi non presentata, l'anno in questione è il 2008.

In quell'anno appunto, nel mese di aprile, ho effettuato una collaborazione occasionale presso un Museo privato, percependo la somma di 1500 lordi.
Nello stesso mese ho iniziato a lavorare con contratto di stagista presso un'azienda sino al mese di novembre delle stesso anno.
La retribuzione però ha degli aspetti complessi, mi spiego: 5 mesi sono stati retribuiti dalla Regione Lombardia e non dall'azienda, la Regione mi aveva assegnato una dote come donna laureata disoccupata (in tutto 4000 euro percepite in 5 mesi); i restanti due mesi sono mi sono stati pagati dall'azienda, 900 euro netti.
All'epoca feci controllare ad un commercialista se ero in regola con le tasse e quant'altro ma credevo anche che si fosse occupato lui delle dichiarazione...ci parlerò nel pomeriggio ma ricordo che mi disse che non superavo la sogli di guadagno necessaria alla dichairazione...

Sono quindi in difetto? Dovrò pagare questa cifra enorme per me visto che attualmente sono disoccupata?

1 commenti:

Il Commercialista in Rete ha detto... 22/2/12 08:25

Vista la totalità delle somme percepite, indipendentemente dal datore, avrebbe dovuto predisporre apposita dichiarazione annuale.

Le consigliamo di rivolgersi al professionista per sanare la sua posizione contributiva.

 
Top