La deliberazione 15 dicembre 2010 fornisce i criteri per l’iscrizione all’Albo nella categoria 8: intermediazione e commercio dei rifiuti.
Le imprese che intendono iscriversi all’Albo nella categoria 8 per svolgere l’attività di commercio e intermediazione dei rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi devono essere in possesso dei requisiti di cui alla.

La dotazione minima di personale è costituita da:

a) il legale rappresentante dell’impresa e, comunque, chi ha la responsabilità della gestione della stessa;

b) i lavoratori dipendenti anche a tempo parziale e i lavoratori a progetto;

c) i soci delle società purché prestatori d’opera all’interno dell’impresa.

Il requisito di capacità finanziaria per l’iscrizione di cui al comma 1 si intende soddisfatto con gli importi di cui alla .

Tale requisito è dimostrato con le modalità di cui all’articolo 11, comma 2, del decreto 28 aprile 1998, n. 406, ovvero mediante la presentazione di un’attestazione di affidamento bancario rilasciata da imprese autorizzate all’esercizio del credito o dell’intermediazione finanziaria con capitale sociale non inferiore a Euro 2.500.000,00 secondo lo schema allegato sotto la lettera “C”. Articolo 2 (Responsabile tecnico)

Il responsabile tecnico può essere:

a) il legale rappresentante dell’impresa e, comunque, chi ha la responsabilità della gestione della stessa;

b) un lavoratore dipendente anche a tempo parziale;

c) un socio della società purché prestatore d’opera all’interno dell’impresa;

d) un professionista esterno all’organizzazione dell’impresa che ricopra lo stesso incarico per non più di dieci imprese iscritte all’Albo.

I requisiti professionali del responsabile tecnico delle imprese che intendono iscriversi all’Albo nella categoria 8 sono individuati nell’allegato “D”.

L’elenco delle materie d’insegnamento di cui al modulo D dell’allegato “A” alla deliberazione del Comitato nazionale dell’Albo prot. n. 003 del 16 luglio 1999 è sostituito dall’elenco di cui all’allegato “E” alla presente deliberazione. Tale modulo ha una durata minima di 40 ore.

(Deliberazione Ministero dell'Interno e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 05/12/2010)


Fonte: IPSOA

0 commenti:

 
Top