On line, sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate, il provvedimento che dà il via libera alle specifiche tecniche per la trasmissione telematica dei dati contenuti nei modelli Iva 2011, Iva base e Iva 74-bis, approvati la scorsa settimana.

Più precisamente, nell’allegato A al documento, sono indicati i contenuti e le modalità di invio delle dichiarazioni annuali (ordinaria o semplificata) relative all’anno d’imposta 2010 e nell’allegato B quelle che dovranno adottare, nel 2011, curatori fallimentari e commissari liquidatori per dichiarare le operazione effettuate nell’anno o frazione d’anno antecedente il fallimento o la liquidazione coatta amministrativa.

Nel primo allegato sono descritte, quindi, le caratteristiche dei file, i limiti di ogni trasmissione e i dati dei modelli Iva 2011 e Iva base. Da quest’anno, anche il modello semplificato può essere presentato – sempre solo per via telematica, direttamente dai contribuenti o tramite gli intermediari – sganciato da Unico. Nelle specifiche approvate oggi, le precisazioni sulle differenze “tecniche” in caso di dichiarazione unificata o autonoma.

L’allegato B, invece, interessa gli operatori o gli utenti che hanno dovuto gestire la chiusura “forzata” di un’attività.


Fonte: Agenzia Entrate

0 commenti:

 
Top