vorrei cortesemente richiedervi chiarimenti rispetto la sostituzione di infissi riguardo la detrazione del 36%, 55% e iva al 10%, essendo in possesso di una Dia, che attesta lavori straordinari tra cui anche appunto la sostituzione degli infissi.
Ho letto varie leggi, circolari... ma ho una grande confusione.
1)Io sto per acquistare degli infissi, che per le loro qualità possono portarti ad avare la detrazione del 55%, dato che a montarmele sarà la stessa ditta che me le sta vendendo, posso usufruire dell'iva al 10% sull'intero importo della fattura, cioè sia sugli infissi che sulla messa in posa?... come ho scritto anche sopra, ho anche una DIA che mi giustifica la straordinarietà dell'evento.
2) Per poter usufruire di una qualsiasi delle due detrazioni (55% o 36%) so che devo pagare con bonifico, ma posso fare anche più bonifici, ovvero degli acconti che poi danno il tot della fattura ho ne devo necessariamente farne uno unico?
3)per usufruire della detrazione del 55%, dover aver seguito tutto l'iter di invio telematico attraverso il sito dell'Enea, mi verrà confermato in qualche modo che posso beneficiare della sgravio fiscale, o devo soltando portarlo in detrazione nel prossimo 730?
Scusate per la valanghe di domande, ma la confusione è tanta, ma sul web le risposte sono molto contradditorie.

1 commenti:

Il Commercialista in Rete ha detto... 14/3/10 14:54

Le consigliamo di consultare il nostro archivio dove potrà certamente trovare la soluzione alle Sue domande.

 
Top