Sul sito delle Entrate disponibili, in bozza, i modelli “Ine Unico Sp”, riservato alle società di persone, “Ine Unico Sc” per le società di capitali e “Ine Unico Pf" dedicato alle persone fisiche e “Parametri 2014 esercenti arti e professioni” e  "Parametri 2014 esercenti attività d’impresa”.
Attraverso i modelli l’Agenzia potrà rilevare ricavi o compensi non dichiarati o rapporti di lavoro irregolare. Viaggiano assieme a Unico (al quale eventualmente andranno allegati) e interessano solo quei contribuenti che non applicano gli studi di settore.
I dati contenuti nei modelli non vanno confusi con gli “altri” indicatori di normalità economica individuati dall’articolo 10-bis della legge 146/1998 e inseriti negli studi di settore attraverso la procedura Gerico, finalizzati alla determinazione di ricavi, compensi e corrispettivi imputabili alla specifica attività svolta dal contribuente.
Rispetto ai modelli dichiarativi della scorsa annualità, le bozze di oggi sono sostanzialmente aggiornate al periodo di imposta 2013 e al modello Unico.

0 commenti:

 
Top