Pagamenti on line, nuovi campi per il modello F24 accise e per la quietanza dei versamenti effettuati con l’F24: il fine è rendere più “spedita” la procedura via web nel caso di rateazione del debito.

Con questo fine, nella sezione “Accise/monopoli ed altri versamenti non ammessi in compensazione” dell’F24 accise, sono stati inseriti i campi “codice ufficio”, “codice atto” e “rateazione”.
Insieme al modello, ricevono il via libera anche le avvertenze per la compilazione e le specifiche tecniche di trasmissione che si adeguano al neonato modulo.
La nuova versione dovrà essere utilizzata dai contribuenti a partire dal prossimo 10 aprile anche per il pagamento rateale di debiti tributari derivanti da avvisi di accertamento, da accertamenti con adesione o da altri istituti deflativi del contenzioso.

Cambiamenti, come già detto, anche per le quietanze telematiche relative ai versamenti telematici effettuati con i modelli F24.
In questo caso, il “tocco” in più è rappresentato dal campo “rateazione”, che si fa spazio nella sezione “Accise/Monopoli” della legenda della quietanza.
Nuova quietanza e relativa legenda sostituiranno definitivamente le “vecchie” dal prossimo 10 aprile.


Fonte: Agenzia Entrate

0 commenti:

 
Top