Debbo comprare un farmaco presso S: Marino ,Sono già diversi anni che mi curo il sistema immunitario con questo farmaco omeopatico dopo aver avuto un tumore al seno. Fino ad ora ordinavo , inviando ricetta medica, la cura annuale a S. Marino e me la spedivano con allegato scontrino fiscale. Mi hanno detto che da quest’anno sullo scontrino deve essere riportato il codice fiscale ma la ditta contattata ha risposto che loro rilasciano il solito scontrino fiscale senza l’aggiunta del codice fiscale. Cosa debbo fare? Premetto che il medico che me le ordina non vive nella mia città, e che la cura per me è di vitale importanza in quanto mi tiene tutti i valori nella norma ( marcatori compresi ) .

1 commenti:

Il Commercialista in Rete ha detto... 8/10/10 08:26

Per il rimborso, il sistema sanitario nazionale già da tempo prevede l'obbligo di scontrino "parlante" ovvero comprensivo del codice fiscale del contribuente.

Purtroppo non vi sono altre possibilità qualora il farmaco fosse rimborsabile in Italia che presentare in sede di dichiarazione dei redditi lo scontrino completo del suo codice fiscale appunto. Inoltre non è possibile trascriverlo a mano.

 
Top