il 28/12/2007 ho acquistato un appartamento in provincia di Bologna, accendendo un mutuo ed usufruendo delle agevolazioni fiscali prima casa.
Naturalmente sin dai primi mesi ho richiesto la residenza presso tale appartamento.
Per motivi di famiglia dovrei trasferirmi in provincia di Pescara, mia città di origine, spostando la residenza e dare in locazione l'immobile.
In questo caso perderei le agevolazioni fiscali....????.....potrei inoltre affittare l'immobile....????
Leggevo su di una Circolare dell'Agenzia delle Entrate del 2005 che l'unica possibilità che potrei sfruttare nel mio caso è far figurare un trasferimento per motivi di lavoro....!!!
Difatti, io lavoro per un istituto di vigilanza ed ho fatto richiesta di trasferimento nella filiale di Pescara....in questo caso, se così fosse dovrei fare motivare il trasferimento dal mio datore di lavoro anche se l'ho richiesto io....???

1 commenti:

Il Commercialista in Rete ha detto... 5/10/10 09:19

Si perdono i benefici fiscali prima casa fra l'altro quando l'acquirente non trasferisce entro 18 mesi la residenza nel Comune in cui è situato l'immobile oggetto dell'acquisto.

Nulla si specifica in ordine al successivo trasferimento ad altro comune della residenza.

Non sussiste dunque specifico caso di perdita delle agevolazioni, sebbene sia consigliabile specificare che il trasferimento in questione è dovuto a cause di forza maggiore.

 
Top