Istituiti i codici tributo per l’utilizzo in compensazione, mediante modello F24, del credito d’imposta spettante ai contribuenti che hanno versato per intero l’acconto Ires e Irap, vale a dire prima dell’entrata in vigore del decreto anticrisi che ne ha stabilito la riduzione di tre punti percentuali. E’ il contenuto della risoluzione n. 476/E del 9 dicembre.

 

Già dal prossimo martedì 16 dicembre e quindi in concomitanza con la scadenza del versamento Iva mensile, 2120 per l’Ires e 3859 per l’Irap consentiranno il recupero degli importi relativi alla riduzione prevista dall’articolo 10, comma 1 del Dl 185/2008.

I “neonati” codici sono riportati rispettivamente nelle sezioni “Erario” e “Regioni” dell’F24, in corrispondenza delle somme indicate nella colonna “Importi a credito compensati”. In particolare per il codice relativo all’Irap (3859) va inserito il codice regione che si può trovare sul sito delle Entrate in “Codici attività e tributo” nella tabella “T0 codici delle regioni e province autonome”.

Fonte: Agenzia Entrate

0 commenti:

 
Top