Il Ministero per le Politiche giovanili e le Attività sportive ha dato il via al bando di concorso “Giovani idee cambiano l’Italia” che prevede l’assegnazione di contributi ai ragazzi e alle ragazze per la realizzazione di idee innovative.

Il concorso è promosso e coordinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche giovanili e le Attività sportive, ed è alla sua prima edizione.
Si tratta di un’iniziativa assolutamente nuova, che mira a valorizzare e sostenere la capacità progettuale e creativa dei giovani, attraverso l’erogazione di contributi per un ammontare complessivo di 2 milioni di euro, impegnati sul Fondo nazionale per le Politiche Giovanili.

Il bando è rivolto a tutti i giovani cittadini italiani fra i 18 e i 35 anni, che potranno partecipare organizzandosi in gruppi di lavoro informale composti da un minimo di quattro persone.

Verranno finanziate le migliori idee progettuali riguardanti le seguenti aree tematiche:

  • innovazione tecnologica
  • utilità sociale e impegno civile
  • sviluppo sostenibile
  • gestione di servizi urbani e territoriali per la qualità della vita dei giovani.

Ai vincitori verranno assegnati contributi fino ad un massimo di 35.000 euro.

Il testo del bando e la relativa domanda di candidatura, pubblicati il 2 gennaio 2007 sulla Gazzetta Ufficiale, sono scaricabili dal sito www.pogas.it
.

0 commenti:

 
Top