Sulla Gazzetta Ufficiale n. 116 del 20 maggio 2013 è stato pubblicato il DM 14 maggio 2013 che approva il modello di bollettino di conto corrente postale che può essere utilizzato, a partire dal 1° luglio 2013, per versare la Tares, la tariffa avente natura corrispettiva e la maggiorazione prevista a copertura dei costi relativi ai servizi indivisibili dei Comuni.
In particolare, il contribuente può effettuare il versamento del tributo, della tariffa e della maggiorazione presso gli uffici postali ovvero tramite servizio telematico gestito da Poste Italiane SpA; in quest’ultimo caso il contribuente riceve la conferma dell'avvenuta operazione con le modalità previste per il Servizio di collegamento telematico. Unitamente alla conferma di avvenuta operazione, il contribuente riceve l'immagine virtuale del bollettino conforme al modello o una comunicazione in formato testo contenente tutti i dati identificativi del bollettino e del bollo virtuale di accettazione.

Il modello di bollettino di conto corrente postale riporta obbligatoriamente il seguente numero di conto corrente: 1011136627, valido indistintamente per tutti i comuni. Su tale conto corrente non e' ammessa l'effettuazione di versamenti tramite bonifico. Il conto corrente postale per il versamento del tributo, della tariffa e della maggiorazione è obbligatoriamente intestato a "PAGAMENTO TARES".


Fonte: Agenzia Entrate

0 commenti:

 
Top