ho un problema relativo all'isee, fatto per beneficiare di facilitazioni, visto il basso reddito!
Siamo una famiglia, anno scorso isee di 7000 euro, quest'anno purtroppo abbiamo percepito redditi inferiori all'anno passato, ma, il modello isee mi da valore doppio! questo perchè ho venduto cas di proprietà (maggio 09) ed ho acquistato nuova casa (giugno 09) quindi risulta che io ho due case, cosa non vera in quanto al limite sono stato circa due mesi "senza casa"!! adesso non posso usufruire dei bonus per mandare la mia bambina all'asilo.....etc.
Questo mi dicono gli operatori caaf e inps è una anomalia dell'isee...sorridendo e dicendo che è un incongruenza normativa...ma a farne le spese sono io, come contestare questo misfatto, la prima (ed unica casa) deve essere in detrazione, non è corretto che la casa che avevo in precedenza risulti di mia proprietà (seconda casa!!!!!!) quando non è così e non è difficile verificarlo.

1 commenti:

Il Commercialista in Rete ha detto... 22/12/10 14:00

Se la compravendita della nuova abitazione non ha avuto effetto "nullo" sulla sua situazione patrimoniale purtroppo l'indicatore per usufruire delle agevolazioni è soggetto a cambiamento, nel suo caso in senso peggiorativo.

 
Top