faccio trading su una piattaforma inglese , e quindi so bene che devo calcolare min e plusvalenze ecc.. i miei dubbi sono 2   1) non lavorando e nn essendo nemmeno disoccupato ai fini fiscali come giustificherei "eventuali"entrate? nel senso mi fanno reddito? nn ho la più pallida idea di quale foglio richiedere all agenzia delle entrate,2) il premio negativo che nel trading viene sottratto per le cosiddette posizioni tenute overnight ovvero la notte viene considerato minusvalenza oppure no? Vi ringrazierei per una risposta che tolga i miei dubbi e gia che ci sono vorrei chiedere quando costerebbe delegare a voi il calcolo di tali plusvalenze anche se un pò prematuro visto che non faccio ancora trading con chissà quali somme .

1 commenti:

Tortelotti Fabrizio ha detto... 2/7/13 08:04

Salve.
Le plusvalenze derivanti dal forex si fanno rientrare all'art.67 del TUIR il quale ne dispone la tassazione al 20% (dal 1 gennaio 2012)
Per quanto attiene alla deducibilità delle minusvalenze la tassazione deve essere calcolata sul differenziale positivo, cioè solo sulle plusvalenze nette. Supponendo che si adotti il regime fiscale dichiarativo sarà compito poi del trader indicare i proventi nella dichiarazione dei redditi e applicare la tassazione al 20 %

 
Top