se fosse possibile avere informazioni riguardanti un cavallettto che ho esposto nel mio marciapiede,per segnalare che all'inteno della mia abitazione ho un Bed and breakfast.il cartello misura 50x70cm.devo fare qualche richiesta?a chi?devo pagare una tassa?se non avessi fatto tutto questo a cosa vado incontro?per chi non lo sapesse il b&b è una struttura recettiva a conduzione famigliare,non e un albergo o altro,quindi priva di agevolazioni a prestiti,o a fondo perduto.tutto viene fatto privatamente.

1 commenti:

Il Commercialista in Rete ha detto... 29/8/09 12:42

Mettere una insegna di per sè non comporta nulla se si rispettano le seguenti regole ed adempimenti:

Regole:
1) L'attività ricettiva non deve essere continuativa.
2) ciascun ospite non può restare per più di 30 gg. consecutivi.
3) E' necessario, durante la prestazione di ospitalità, dimorare nella stessa abitazione dove si esercita l'attività di Bed & Breakfast o nelle vicinanze (a non più di 200 metri).
4) Non si può esercitare l'attività in più di tre camere e per più di sei posti letto complessivi.
5) la colazione sarà preparata, utilizzando almeno il 70% di prodotti tipici della zona, confezionati in proprio o da aziende o cooperative agricole della regione.
6) Il servizio sarà assicurato utilizzando la normale organizzazione familiare.
7) I prezzi sono liberi e verranno quindi regolati dal mercato in relazione alla qualità dei servizi offerti.
8) I locali adibiti a B&B devono avere determinati requisiti.

Adempimenti per l'apertura:
1) Denuncia di inizio dell'attività e del periodo (o dei periodi) di non attività al comune competente per territorio, ai sensi dell'art. 19 della L. 241/90.
2) Comunicazione al comune dei prezzi praticati, da effettuarsi entro il primo ottobre di ogni anno, per l'anno successivo.
3) Comunicazione di arrivo e presenza di ciascun ospite all'autorità di pubblica sicurezza, secondo le disposizioni vigenti all'art. 109 del T.U. (Testo Unico) delle leggi di pubblica sicurezza.
4) Comunicazione di arrivo e presenza di ciascun ospite allo I.A.T. (ufficio informazione e accoglienza turistica) competente da effettuarsi entro il decimo giorno del mese successivo al periodo di permanenza, sul modello ISTAT c/59 da ritirarsi presso l'ufficio I.A.T.

 
Top