aiuto un amico nella gestione di una onlus (preciso: assolutamente gratis)

abbiamo presentato la richiesta del 5 per mille ma non ci siamo ricordati di spedire l’autocertificazione entro il 30/06/2007. Le chiedo: possiamo in qualche modo risanare la ns posizione?

Una onlus molto più famosa della ns la AIL, ha avuto lo stesso problema lo scorso anno ed adesso la troviamo nuovamente inserita nell’elenco degli aventi diritto, i giornali parlarono della svista di una formalità in via di risanamento (il mancato invio della certificazione). Sappiamo quindi che esiste la possibilità di risolvere il ns problema; noi siamo dei piccoli quindi non possiamo perderci in spese legali, però allo stesso tempo la sommetta che dal 5 per mille ci spetterebbe sarebbe molto comoda.

1 commenti:

Il Commercialista in Rete ha detto... 1/12/07 19:46

I controlli sulle autocertificazioni saranno effettuati anche a campione entro il prossimo 31/12/2007 e, qualora non risultasse la sussistenza dei requisiti, si procederà alla cancellazione dell’ente dall’elenco. E' da tener presente però che potrebbe essere accettabile una dichiarazione tardiva da parte del Dipartimento dell'Agenzia delle Entrate, ma ciò potrebbe essere molto difficile.

 
Top