Lavoro da oltre trent’anni in un’agenzia di pubblicità di cui ero anche socio, In seguito a trasformazione societaria da Snc a Sas, ho assunto la posizione di socio accomandante. Pur riconoscendo i vantaggi annessi alla figura di socio accomandante in ordine alla sua responsabilità limitata, all’atto della firma non sono stato messo al corrente degli svantaggi previdenziali in cui sarei incorso. Infatti, in seguito alla trasformazione societaria, si è determinata una cancellazione della mia posizione INPS. Chiaramente, se io avessi conosciuto le conseguenze previdenziali legate alla figura di socio accomandante, non avrei mai accettato di configurare una situazione tanto pregiudizievole nei miei confronti. Situazione che, invece, mi è stata presentata come assolutamente innocua e per di più conveniente dal socio e dal nostro comune commercialista.
Mi rivolgo a lei, per capire se esistono delle responsabilità da parte del commercialista e del socio. E se è quantificabile un danno per il pregiudizio da me subito.

1 commenti:

Il Commercialista in Rete ha detto... 4/10/08 15:28

E' stata una sua mancanza di corretta e completa informazione che non può addebitare ad altri, a meno di non riuscire a dimostrare che la sua decisione è stata indotta sotto minaccia o violenza, o con altri metodi illeciti.

 
Top