Proroga parziale per la trasmissione dei modelli 730/2015. Lo spostamento della scadenza dal 7 al 23 luglio prossimo riguarda Caf e professionisti abilitati.
Lo slittamento, stabilito con decreto del presidente del Consiglio dei ministri, firmato il 26 giugno scorso e in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, come accennato coinvolge gli intermediari che, alla data del 7 luglio, abbiano già trasmesso almeno l’80% dei modelli a loro affidati dai contribuenti per l’anno d’imposta 2014. La notizia è stata diffusa ieri dal ministero dell’Economia e delle Finanze con un comunicato stampa.


In sintesi, ulteriore spazio utile per Caf e professionisti:
per la trasmissione vera e propria del modello 730/2015 all’Agenzia delle Entrate, insieme alle schede per la scelta della destinazione dell’8, del 5 e del 2 per mille dell'Irpef (modello 730-1)
per la consegna al contribuente della copia della dichiarazione elaborata e del relativo prospetto di liquidazione (cioè prospetto 730-3)
per la comunicazione del risultato contabile delle dichiarazioni elaborate (modello 730-4), che l’Agenzia inoltrerà al sostituto d’imposta per i conguagli.

Resta invece invariato il termine ultimo, fissato al 7 luglio:
per i contribuenti che inviano autonomamente la dichiarazione, attraverso l’applicazione dedicata al 730 precompilato
per i sostituti d’imposta che prestano assistenza fiscale diretta o tramite intermediari
per gli intermediari incaricati di trasmettere sia i modelli 730/2015, sia i 730-1 che non abbiano smaltito almeno l’80% del lavoro.



Fonte: Agenzia Entrate

0 commenti:

 
Top