Tax credit pubblicità: è tempo|della dichiarazione sostitutiva
Il bonus pubblicità 2018 continua il suo percorso. Gli operatori che hanno presentato la comunicazione per l’accesso e sono inseriti nell' elenco pubblicato in rete dal dipartimento per l’Informazione e l’editoria, hanno tempo fino al 31 gennaio 2019 (il canale è aperto dallo scorso 1° gennaio) per presentare telematicamente, attraverso l’apposita procedura accessibile dall’area riservata del sito dell’Agenzia delle entrate, la dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti pubblicitari incrementali effettuati nello scorso anno.
Sempre sul portale delle Entrate, sono disponibili anche il modello da utilizzare e le relative istruzioni di compilazione.

In gioco, ricordiamo, è l’incentivo, sotto forma di credito d’imposta, introdotto dall'articolo 57-bis del Dl 50/2017 a favore di imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali per gli investimenti pubblicitari incrementali programmati ed effettuati sulla stampa (giornali quotidiani e periodici, locali e nazionali, anche on line) e sulle emittenti radio-televisive a diffusione locale.
Gli aspiranti beneficiari, ricordiamo, hanno presentato, per l’accesso al credito, una comunicazione contenente, tra l’altro, i dati relativi all’investimento: le stesse informazioni saranno riproposte automaticamente dal sistema al momento della presentazione della dichiarazione sostitutiva, con la possibilità di confermare o di modificare, solo in diminuzione, gli importi richiesti.

Il dipartimento informa che in caso di accesso da parte di un intermediario, sarà necessario inserire il protocollo telematico della comunicazione già trasmessa.

Fonte: Agenzia Entrate

0 commenti:

 
Top