Approvate, con provvedimento del 23 marzo, e pubblicate le specifiche tecniche per la trasmissione telematica delle informazioni contenute in Unico 2015-Pf e nei modelli di comunicazione dei dati rilevanti ai fini  dell’applicazione dei parametri e degli indicatori di normalità economica.
Per dichiarare i dati annuali Iva relativi al 2014, contenuti nello stesso modello Unico 2015-Pf-si deve far riferimento alle specifiche tecniche già pubblicate con il provvedimento dello scorso 28 gennaio.

Il provvedimento odierno, on line sul sito dell’Agenzia, prevede che gli utenti del servizio telematico trasmettano via web i dati, contenuti nel modello di dichiarazione Unico 2015-Pf, fascicoli 1, 2 e 3, approvati con provvedimento del 30 gennaio scorso, nonché i dati rilevanti ai fini dell’applicazione degli indicatori di normalità economica che le persone fisiche devono presentare nel 2015 (allegato A).

Per quanto riguarda, invece, le informazioni relative ai modelli per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini dell’applicazione dei parametri, contenuti nel modello Unico 2015 Pf, la trasmissione deve tener conto delle specifiche tecniche riportate nell’allegato B del provvedimento, per gli esercenti arti e professioni e nell’allegato C, per gli esercenti attività d’impresa.

Per trasmettere, invece, i dati relativi alla dichiarazione annuale IVA 2015, si deve tener conto delle specifiche tecniche già pubblicate e approvate con provvedimento del 28 gennaio 2015.
Mentre, le specifiche tecniche per l’invio dei dati riguardanti le scelte dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef espresse dai soggetti esonerati dall’obbligo di presentazione della dichiarazione saranno indicate successivamente con un ulteriore provvedimento.

0 commenti:

 
Top