Aggiornati gli importi per i servizi di consultazione delle banche dati ipocatastali. Scompare l’una tantum di 200 euro da versare a titolo di rimborso delle spese amministrative connesse alla convenzione, mentre il costo annuale per ogni password a titolo di contributo per le spese di implementazione e gestione dei servizi informatici scende da 30 a 15 euro. Per ciascuna Pubblica amministrazione, infine, ogni anno tre password di accesso gratuite. Le nuove regole in vigore dall’1 gennaio 2015.
A stabilirlo, il provvedimento del 17 dicembre 2014.

I costi per accedere alle banche dati ipotecaria e catastale erano stati fissati con decreto 4 maggio 2007 dell’Agenzia del Territorio, con cui, tra l’altro, si demandava a un provvedimento direttoriale l’aggiornamento periodico (con cadenza almeno triennale) degli importi, in base alle variazioni dei costi di gestione del servizio.

Con il nuovo anno, dunque, importi ritoccati a misura di utente, per favorire lo svolgimento delle attività della pubblica amministrazione e l’utilizzo dei servizi telematici da parte dei privati, con particolare riguardo agli operatori del al settore immobiliare.

0 commenti:

 
Top