Emanato il decreto ministeriale del 23 dicembre 2013, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 2 del 3 gennaio 2014 concernente la Determinazione delle retribuzioni convenzionali 2014 per i lavoratori all'estero.

A decorrere dal periodo di paga in corso dal 1° gennaio 2014 e fino a tutto il periodo di paga in corso al 31 dicembre 2014, le retribuzioni convenzionali da prendere a base per il calcolo dei contributi dovuti per le assicurazioni obbligatorie dei lavoratori italiani operanti all'estero ai sensi del decreto-legge 31 luglio 1987, n. 317, nonche' per il calcolo delle imposte sul reddito da lavoro dipendente, ai sensi dell'art. 51, comma 8-bis, del testo unico delle imposte sui redditi, approvato con DPR del 22 dicembre 1986, n. 917, sono stabilite nella misura risultante, per ciascun settore, dalle Tabelle allegate al presente decreto.

Per approfondire la materia sul Lavoro all'estero, ti segnaliamo la nostra sezione del BLOG "Lavoratori all'estero" ricca di articoli utili e interessanti per chi già lavora fuori dall'Italia o per chi intende espatriare, e la sezione del FORUM "Lavoro all'Estero - Rubrica per i lavoratori espatriati" ricca di discussioni sull'argomento.

Inoltre, in vendita sul Business Center, ti segnaliamo un utile E-BOOK in pdf "Il lavoro all'estero (E-Book)" che si rivolge a tutti coloro che devono affrontare la materia relativa alla fiscalità dei lavoratori espatriati, quali ad esempio:
- alle aziende;
- ai dipendenti;
- alle associazioni;
- agli enti;
- ai professionisti.

0 commenti:

 
Top