È finalmente pronta e disponibile sul sito internet dell'Agenzia la nuova versione del software di compilazione del modello Unico persone fisiche 2013.

Per rendere più agevole e rapida la compilazione, il programma consentirà, come di consueto, di recuperare alcune delle informazioni contenute nella dichiarazione dello scorso anno.
I contribuenti abilitati al servizio Fisconline ed in possesso del relativo pin potranno infatti recuperare, navigando nella sezione "Comunicazioni" del sito http://telematici.agenziaentrate.gov.it, un file contenente alcuni dei dati relativi alla dichiarazione presentata per l'annualità precedente, nonché l'elenco dei versamenti effettuati con il modello F24 per il periodo d'imposta 2012.

Disponibili, nella sezione "Software" del sito http://telematici.agenziaentrate.gov.it, anche i due applicativi Fileinternet ed Entratel, rivolti rispettivamente ai contribuenti abilitati ai servizi Fisconline ed Entratel, da utilizzare per controllare la dichiarazione e predisporla per l'invio.

Tra le novità di quest'anno da evidenziare l'adozione di una nuova tecnologia che consentirà di attivare UnicOnLine Pf 2013 in maniera semplice e con un solo clic, con la certezza di utilizzare sempre l'ultima versione disponibile, evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento. Al momento dell'avvio l'applicazione effettuerà una connessione al server Web per verificare l'esistenza di una versione più recente del software e, in caso positivo, procederà automaticamente al download.


Fonte: Agenzia Entrate

0 commenti:

 
Top