Versione aggiornata del modello già messo a disposizione negli ultimi anni, il 730/2013 editabile è on line, sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Basta avere un computer e un programma di visualizzazione e di stampa dei documenti in formato pdf, per poter compilare e mettere nero su bianco la dichiarazione dei redditi, da firmare e presentare al proprio datore di lavoro entro il 30 aprile oppure a un Caf o a un professionista abilitato entro il successivo mese di maggio.

Altrettanto editabile e a disposizione, sempre sul sito internet delle Entrate, è il modello 730-1, ossia la scheda per la scelta della destinazione dell’8 e del 5 per mille dell’Irpef. Aggiornata, come la sorella di carta, rispetto all’anno scorso, con nuovi beneficiari dell’8 per mille. Anche queste schede possono essere compilate direttamente con la tastiera e stampate.

Dal momento che si tratta di uno strumento alternativo al modulo cartaceo, il programma non effettua verifiche o controlli delle informazioni inserite.
Inoltre, non è consentito il salvataggio dei file sul computer né la loro trasmissione direttamente online.

0 commenti:

 
Top