siamo fornitori di materiale elettrico in genere, oltre ad avere un reparto di illuminazione. Alcune ditte installatrici e/o elettricisti si presentano a noi con dichiarazioni fatte da terzi x acquistare materiale elettrico con iva al 4% quando si tratta di nuove costruzioni, mentre x ristrutturazioni ci chiedono iva al 10 % citando l’art. 127-quinquies, sexies, septies – tabella A PARTE III del dpr 633/72 …  ( esempio: ditta che effettua lavori di ristrutturazione con appalto ad ente pubblico e ci rilascia una dichiarazione che i materiali acquistati saranno destinati a questo ente citando l’art.127… e chiedendo appunto l’iva agevolata al 10% ).
io ho cercato questo articolo ma sinceramente ho delle difficoltà a capire …
chiedo pertanto una delucidazione, anche in considerazione che vendiamo sistemi illuminanti quali lampadari, fari, ecc oltre a tutto quello che serve per la realizzazione di un impianto elettrico tipo cavo elettrico, tubo corrugato, interruttori, prese, placche, ecc…

1 commenti:

Tortelotti Fabrizio ha detto... 13/11/12 13:08

Salve
Gli articoli che vengono riportati nelle dichiarazioni che vi rilasciano concernono i casi di applicabilità dell'iva del 10 per cento nel caso di interventi di manutenzione e ritrutturazione degli immobili.
Visto il materiale che vendete e il contenuto del vostro quesito le dichiarazioni sono attinenti all'applicabilità dell'iva agevolata

 
Top