È in Rete il programma informatico “Segnalazioni 2012”. Il software è indirizzato ai contribuenti che vogliono segnalare, direttamente o tramite intermediari abilitati, all’Agenzia delle Entrate le motivazioni e le giustificazioni in merito a situazioni di non congruità, non normalità o non coerenza riguardanti gli studi di settore per il periodo d’imposta 2011.

“Segnalazioni 2012”, in analogia con quanto già avvenuto per gli anni d’imposta 2009 e 2010, permette di predisporre una comunicazione e di inviarla per via telematica anche per indicare le cause di inapplicabilità o di esclusione dagli studi di settore per lo stesso periodo.

La trasmissione delle segnalazioni si potrà fare, a partire dal prossimo martedì 27 novembre fino al 28 febbraio 2013, tramite File Internet dell’Agenzia delle Entrate oppure Entratel.
L’applicazione è messa a disposizione gratuitamente sul sito www.agenziaentrate.gov.it nella sezione “Home - Cosa devi fare - Dichiarare - Studi di settore e parametri - Studi di settore - Compilazione - Software di c compilazione per l’invio di segnalazioni”.


Fonte: Agenzia Entrate

0 commenti:

 
Top