sto tirando su un progetto che prevede la pubblicazione di una rivista gratuita e l'offerta di una vasta gamma di servizi in ambito musicale. In una prima fase mi appoggerò ad una casa editrice già esistente grazie alla quale potrò pubblicare la rivista. I servizi invece sono di due tipi: grafici (che realizzerò io personalmente) e di registrazione in studio (che girerò a studi di registrazione).

Ora la domanda è: cosa si può fatturare attraverso la casa editrice? Posso fatturare i servizi grafici (realizzazione di loghi, siti web, layout per album ecc.)? Posso fatturare la registrazione di un album?

Nel caso non possa farlo attraverso la casa editrice come posso farlo?


Spero di essere stato chiaro, ho molta confusione a riguardo.

1 commenti:

Tortelotti Fabrizio ha detto... 4/9/12 20:53

Salve
La casa editrice è tipicamente riconducibile alla produzione e gesione di testi riproducibili in serie ed alla loro diffusione e commercializzazione. In tal senso quindi per esempio testi e opere musicali.
Difficoltoso diventa fatturare servizi grafici e siti web e nemmeno la registrazione di un ambum.
Queste ultime sono attività tutte riconducibili ad una attività autonoma imprenditorale in forma individuale e/o societaria che naturalmente va approfondita vista le diversità oggi esistenti tra le diverse forme in essere

 
Top