Calcolata, anche per l’anno d’imposta 2011, la percentuale massima di risparmio di cui potranno beneficiare le aziende appartenenti a una delle reti d’impresa. In particolare, comunica il provvedimento direttoriale del 14 giugno, il bonus non potrà superare l’86,5011% dello sconto d’imposta richiesto con il modello “Reti”.

Si tratta dell’agevolazione introdotta dall’articolo 42 del Dl 78/2010 per premiare gli imprenditori che, a favore della competitività, aderiscono a contratti di rete decidendo di fare “squadra”, mettendo insieme forze, informazioni e risorse.
Per loro è prevista una sospensione d’imposta della quota degli utili destinata al fondo patrimoniale comune o al patrimonio investito nel progetto. La quota degli utili agevolabile ha però una soglia massima, fissata a un milione di euro.

La percentuale di risparmio è stata ricavata dal rapporto tra il totale delle risorse stanziate per il 2012 (14 milioni di euro) e l’importo di risparmio complessivamente richiesto attraverso il modello “Reti” inviato on line all’Agenzia, che alla data del 23 maggio ha superato quota 16 milioni di euro.


Fonte: Agenzia Entrate

0 commenti:

 
Top